NEWS

Siamo felici di invitarvi alla mostra di GIULIO ADOBATI
"Il racconto, la materia, la tridimensionalità"
inaugurazione SABATO 19 Ottobre dalle ore 18.30
Vi aspettiamo!












Ciao  a tutti, dopo la pausa estiva l'Associazione riparte con nuovo entusiasmo, nuove mostre ed eventi, tante proposte interessanti per corsi e laboratori. Venite a trovarci al nostro open day e scoprirete tutte le novità, ecco il programma della giornata. Vi aspettiamo!!!!










E QUANDO FINALMENTE QUESTA PIOVOSA PRIMAVERA SARA' FINITA, ARRIVERA' UN'ESTATE CON TANTI APPUNTAMENTI DI ARTE E CULTURA DA VIVERE INSIEME...... VI ASPETTIAMO!!!!













ANCORA APERTA FINO AL 2 GIUGNO LA MOSTRA DI SABRINA DANIELLI, UN' ARTISTA SENESE, CARICA COME LE SUE OPERE DI ENERGIA SPONTANEA E POSITVA!! ECCO QUALCHE FOTO













CARI SOCI, AMICI E SIMPATIZZANTI VI RICORDIAMO CHE LA BELLISSIMA MOSTRA DI LETIZIA, MONICA E CATERINA RIMARRA' APERTA FINO AL DODICI MAGGIO TUTTI I GIORNI DALLE 16.00 ALLE 19.00 E CHE IL 18 MAGGIO INAUGURERA' LA MOSTRA DELL'ARTISTA SABRINA DANIELLI CHE DA SIENA VIENE A FARCI COCOSCERE LA SUA ARTE, ASTATTA, MATERICA E INFORMALE, UN MIX MOLTO INTERESSANTE!!! 





QUALCHE FOTO DELLA MOSTRA DELLE ARTISTE LETIZIA PALAMA', MONICA MATERA E DELLA LORO DOLCISSIMA FIGLIA E NIPOTE CATERINA.








SIAMO LIETI DI INVITARVI ALLA MOSTRA
"VORREI ESSERE TE"
Mostra di Maria Letizia Palamà, Monica Matera e Caterina Leva
inaugurazione

 DOMENICA 28 APRILE 2013
dalle ore 18.30
Musica dal vivo con Dario Parisi (chitarra) e Lisa Sacchezin (voce)

Tre generazioni di donne-artiste in una mostra “lieve e profonda” come ci raccontano le parole dell’artista Letizia Palamà  verso la sua nipotina….

 “Caterina passa da una stanza all’altra dello studio,
cantando.
Cerca quello che serve per il suo lavoro.
Sistema le sue cose sul tavolo.
Guarda il foglio per qualche istante…
tutto quello che deve uscire è già lì
fluisce semplicemente
regolato da un ordine interiore
e io penso
VORREI ESSERE TE !
vorrei la purezza del tuo sogno
senza pensiero
senza storia
senza esperienza “

La mostra rimarrà aperta fino al 12 maggio.
Per tutte le informazioni :
ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIOVERGANIUNO
Via Vergani,1 Varese Tel. 349 4950304
info@spazioverganiuno.com
www.spazioverganiuno.blogspot.it






“ VORREI ESSERE TE” è una mostra che nasce dal sentimento di riconoscenza verso la nostra parte innocente.

<!--[if !supportLists]-->·       <!--[endif]-->CATERINA LEVA, 10 anni, è una bimba dolce, lieve e profonda che si diverte a disegnare e dipingere fin dalla più tenera età. Ama molto gli animali e a loro ha dedicato le sue ultime creazioni in bianco e nero

<!--[if !supportLists]-->·       <!--[endif]-->MONICA MATERA si è formata alla Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano. Figlia d’arte, dipinge da molti anni. Ha lavorato come sceneggiatrice per il teatro e la televisione. Ha presentato installazioni e video al C.C.C.B. – Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona. E’ una Yogini.

<!--[if !supportLists]-->·       <!--[endif]-->MARIA LETIZIA PALAMA’ si è formata artisticamente a Torino, Firenze e Boston. Ha esposto in più di settanta mostre in Italia e all’estero. E’ stata per quattro anni assistente dello scultore Vittorio Tavernari. Vive a Varese.

  


ASSOCIAZIONE SPAZIOVERGANIUNO è LIETA DI INVITARVI ALLA MOSTRA:
"EMOZIONI SU TELA" DI GIADA PANUCCIO
INAUGURAZIONE 6 APRILE DALLE 18.30
Vi aspettiamo!!




16 MARZO 2013 Concerto di Angelicamente






CARI SOCI, AMICI, ARTISTI E SIMPATIZZANTI, SIETE TUTTI INVITATI A FESTEGGIARE CON NOI IL PRIMO COMPLEANNO DELL'ASSOCIAZIONE SABATO 16 MARZO ALLE 20.00 CON IL CONCERTO DI ANGELICAMENTE, L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI NICOLETTA MAGNANI E...UNA MAGNIFICA TORTA!!! VI ASPETTIAMO!  LA MOSTRA RIMARRA' APERTA FINO AL 24 MARZO (INGRESSO GRATUITO) DA LUN. A VEN. 16.00//19.00 SA, E DOM. 10.00 /12.30 E 16.00/19.00



Siamo lieti di invitarvi:
MICHELE PAGLIALONGA Opere 2011- 2013


inaugurazione mostra 
Sabato 2 Marzo dalle ore 18.30
Vi aspettiamo in Via Vergani,1 a Varese. La mostra rimarrà aperta fino al 10 Marzo.









Qualche foto del laboratorio di cucina per i bambini con Claudia Cavicchioli, divertente e.. buono!




Dopo il successo della mostra fotografica e della serata sull'Iran stiamo preparando una nuova serata con racconti di viaggio e mostra fotografica sul Marocco, e naturalmente cenetta magrebina!

Un bel servizio e un bel video usciti su artevarese, per raccontare questa mostra e i nostri prossimi eventi, clicca su questo link per vederli:
http://www.artevarese.com/av/view/news.php?sys_tab=20000&sys_docid=9283



L'ASSOCIAZIONE RIPRENDE TUTTE LE SUE ATTIVITA' DI CORSI, LABORATORI, GITE E MOSTRE E VI INVITA AD UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CHE E' ANCHE UN RACCONTO DI VIAGGIO. VI ASPETTIAMO VENERDI' 1 FEBBRAIO ALLE 20.00 PER UNA SERATA CON RACCONTI, MUSICA E ASSAGGI DI CUCINA IRANIANA PER SCOPRIRE UNA CULTURA LONTANA E AFFASCINANTE, VI CONSIGLIAMO DI PRENOTARE POICHè I POSTI NON SONO MOLTI, TELEFONANDO A 349 4950304 LA SERATA E' CON INGRESSO A TESSERAMENTO ( 10 EURO TESSERA ANNUALE + 2 EURO CONTRIBUTO PER LA CUCINA)



ASSOCIAZIONE SPAZIOVERGANIUNO AUGURA A TUTTI BUON ANNO!!
VI ASPETTIAMO DA FEBBRAIO CON UN RICCO CALENDARIO DI MOSTRE, INCONTRI E LABORATORI PER UN ANNO RICCO DI ARTE E CULTURA INSIEME!!
TRA POCHI GIORNI PUBBLICHEREMO TUTTO IL PROGRAMMA, TENETECI D'OCCHIO SU QUESTO BLOG E SULLA PAGINA Face Book  

Per chi non fosse riuscito a visitare la grande mostra collettiva di scultura "Le stanze segrete del tempo" al Camponovo al Sacro Monte VI INVITIAMO A VISITARLA VIRTUALMENTE ATTRAVERSO LE FOTO DI PAOLO ORIGONi, CLICCANDO IL PULSANTE A SINISTRA
 " LE STANZE SEGRETE DEL TEMPO" COLLETTIVA AL CAMPONOVO. 


 L'ARTISTA HELEN WONG CHONG ESPONE LE SUE PREZIOSE PERLE DI VETRO IN UNA MOSTRA  FEMMINILE E RAFFINATISSIMA PER CONOSCERE L'ARTE ANTICA E SUGGESTIVA DELLA LAVORAZIONE AL LUME.
 VI ASPETTIAMO SABATO 24 DALLE 18.30 PER L'INAUGURAZIONE


SIAMO FELICI DI INVITARVI A QUESTO IMPORTANTE EVENTO CHE VI DARA' LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE UNA DELLE ACHITETTURE PIU' ANTIHE E SUGGESTIVE DEL SACRO MONTE E VEDERE DA VICINO IL LAVORO DELLA SCULTURA.
ECCO GLI ARTISTI PRESENTI IN MOSTRA:
GABRIELLA bARIONI, ANNA BERNASCONI, ROBERTA CERINI, VITTORIO D'AMBROS, FRANCESCO GIBIN, GIOVANNA E ALESSANDRO GRIMOLDI, STELLA RANZA, LORIS RIBOLZI, CHRISTOPHER WOOD, ANGELO ZILIO.
SARA' POSSIBILE VEDERE AL LAVORO DURANTE IL SIMPOSIO A MASNAGO :
ROBERTA CERINI (CARTAPESTA) ANGELO ZILIO ( CERAMICA) E CHRISTOPHER WOOD ( MATERIALI NATURALI)


ATTENZIONE ATTENZIONE!! Stanno per arrivare le GITE TRA RAGAZZE
visite culturali con la guida Simona Gamberoni
il Sabato pomeriggio
prima data 27 OTTOBRE CASTIGLIONE OLONA
Un borgo "toscano" e una collezione...di arte plastica!!


E' in corso la mostra "PERFECT ABSTRACTIONS" di LaureJ.F. Marino Rizzi
Rimrrà aperta fino al 19 Ottobre dalle 17-00alle 19.00.
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00


Buone notizie!! Si riparte con una serata di benvenuto per raccontarci i progetti dell'autunno

ECCO ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA DI ACTION PAINTING DEL 19 LUGLIO,
UN BEL MOMENTO DI DIVERTIMENTO E CONDIVISIONE PER GRANDI E PICCOLI









GRAZIE A TUTTI, PER AVER CONTRIBUITO AD UNA GIORNATA DI CULTURA E FESTA
 una giornata bella e importante per l'arte  la poesia 
la microeditoria e l'illustrazione






L’ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIOVERGANIUNO è nata spontaneamente con l’intento di promuovere e organizzare eventi e mostre d’arte intesi come momenti di confronto e dialogo fra artisti che utilizzano arti, strumenti, tecniche e linguaggi diversi, ma anche e soprattutto momenti di confronto , dialogo e scambio fra le arti e le persone.
A questo scopo l’Associazione SPAZIOVERGANIUNO propone eventi durante i quali il visitatore , di qualunque età, provenienza e cultura, sarà coinvolto in prima persona con la possibilità di:
- incontrare gli artisti e vederli all’opera,
- partecipare a corsi e laboratori didattici o semplicemente a momenti di sperimentazione di una particolare tecnica con l’artista
- assistere  e prendere parte a performance ed eventi di arte dal vivo.
L’Associazione SPAZIOVERGANIUNO intende inoltre presentare progetti specificatamente dedicati ai giovani. Oltre a trovare uno spazio di dialogo e confronto creativo, vogliamo che i ragazzi abbiano la possibilità di esporre il loro lavoro e realizzare dei progetti d’arte con la collaborazione e la guida di artisti – professionisti che metteranno a disposizione la loro esperienza, toccando tutti quei territori di confine fra arte e società.
L’Associazione SPAZIOVERGANIUNO vuole anche promuovere l’incontro con artisti e Associazioni provenienti da Paesi, culture e tradizioni diverse nella convinzione che questi momenti di accoglienza e confronto possano essere stimolanti e fonte di grande arricchimento umano e culturale per tutti.